Il Lions Club Foligno, rinnovando un’ antica tradizione, ha promosso quest’anno, nelle scuole medie di Foligno centro, il concorso di disegno “Un poster per la pace”, aperto agli studenti della 3° media.
Il concorso vuole innanzi tutto essere spunto di riflessione in classe sul tema e sul valore della pace, coinvolgendo in ciò centinaia di ragazzi con l’assistenza dei loro insegnanti.
Il disegno vincitore parteciperà poi alle selezioni regionali, nei casi più meritevoli, alle selezioni nazionali ed europee.
In conclusione, 30 giovani da tutto il mondo, nel marzo di ogni anno, vengono premiati nel Palazzo delle Nazioni Unite a New York, nel corso di una cerimonia alla quale presenziano rappresentanze diplomatiche, culturali e lionistiche di ogni continente.
La nostra cerimonia di premiazione si terrà a Foligno il giorno 14 Novembre alle ore 17.00 presso la “Sala Rossa” di Palazzo Trinci. Il Poster della Pace è patrocinato dal Comune di Foligno e dall’ Ufficio Scolastico Regionale.
Parteciperanno oltre ai ragazzi delle medie che hanno prodotto quasi 150 disegni, il Vice sindaco Rita Barbetti, le Dirigenti e le Insegnanti dei tre plessi scolastici coinvolti, oltre al Presidente del Lions Club Foligno Marco Fantauzzi. Presenterà la cerimonia di Premiazione Mauro Silvestri.
In occasione della cerimonia di Premiazione, verrà presentato il “Calendario della Pace” Lions creato con i disegni più meritevoli, e varrà venduto con lo scopo della raccolta fondi per beneficenza.
Lions Club Foligno, torna il concorso “Un poster per la Pace”
Il concorso promosso dal Club era indirizzato agli studenti della 3^ media/ Premiazione il 14 novembre
Lun, 10/11/2014 - 08:50