Lions Club, 8 giovani umbri protagonisti degli scambi giovanili - Tuttoggi.info

Lions Club, 8 giovani umbri protagonisti degli scambi giovanili

Redazione

Lions Club, 8 giovani umbri protagonisti degli scambi giovanili

I ragazzi si sono incontrati a Spoleto prima di partire alla volta di diversi Paesi del mondo per il service degli scambi giovanili "Franco Fuduli"
Gio, 15/06/2017 - 15:35

Condividi su:


Si sono incontrati a Spoleto nei giorni scorsi i ragazzi dell’Umbria che partiranno, nel corso dell’estate 2017, per il service degli Scambi giovanili “Franco Fuduli” promosso dal Lions Club.

L’incontro, organizzato dal  responsabile Scambi giovanili  “Franco Fuduli” Distretto 108L, Carmelo Leotta,  con la collaborazione di Luisa Angelini Paroli del Lions club Spoleto, ha visto la presenza degli 8 ragazzi coinvolti nel service: Francesca, Gianmarco, Adriana, Vibiana, Vittoria, Francesco, Lorenzo e Miriam. Ognuno sarà ambasciatore dei valori lionistici in un diverso paese del mondo: Thailandia, Perù, Serbia, Ungheria, Usa, Inghilterra, Finlandia, Slovenia .

I ragazzi selezionati provengono principalmente da un concorso scolastico sponsorizzato da alcuni club Lions della regione Umbria: Spoleto, Perugia Concordia, Terni Host e Marsciano.

Per la città di Spoleto la scuola che aveva partecipato al concorso è l’istituto superiore tecnico professionale “Spagna” dal quale partiranno gli studenti Francesca Belzoino e Gianmarco Prezioso.

Durante l’incontro c’è stata la testimonianza di una ragazza che ha partecipato negli anni scorsi ad uno scambio giovanile,  sono stati ricordati i principi e i valori lionistici e  sono state date alcune raccomandazioni e materiale identificativo dei campers italiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!