LIOMATIC BASKET PERUGIA: ATTESA AL PALAEVANGELISTI PER IL MATCH CON IL SIENA - Tuttoggi.info

LIOMATIC BASKET PERUGIA: ATTESA AL PALAEVANGELISTI PER IL MATCH CON IL SIENA

Redazione

LIOMATIC BASKET PERUGIA: ATTESA AL PALAEVANGELISTI PER IL MATCH CON IL SIENA

Sab, 20/11/2010 - 10:00

Condividi su:


Domenica pomeriggio alle ore 18 sarà ospite al Palaevangelisti la compagine della Virtus Siena, formazione già nota al pubblico perugino poiché compagna di girone già nella stagione passata. I toscani annoverano solo tre vittorie in campionato nonostante esprimano un ottimo gioco di squadra, nell'ultima gara hanno perso di un solo punto contro la più blasonata Treviglio e si sono mostrati fino ad ora capaci di impensierire formazioni come Brescia e Pavia e Omegna, con la quale hanno fatto bottino pieno. E' abitudine per la società senese quella di contare su un roster giovanissimo, nella maggior parte dei casi proveniente dal proprio settore giovanile, il tutto consolidato dal tandem Casadei-Tomasiello. Il primo è un 4 dotato di ottime qualità nel palleggio, al tiro (17 punti di media fino ad oggi e 6 rimbalzi a partita) e di fondamentali di primo livello, Tomasiello è un play in grado di colpire da fuori, di fornire ottimi assist ai compagni (4,3 a partita e quasi 10 punti di media) e dall'ottimo uno contro uno in penetrazione. Coach Billeri può inoltre contare sulla guardia Casagrande che nella stagione trascorsa militava in legadue (tira con il 55% da tre ed il 92% ai liberi, 13,4 punti di media), Diomede, cresciuto molto l'anno scorso e punto di riferimento per Siena. Il ruolo di 3 è di Andreaus che, nonostante sia giovanissimo, vanta già molta esperienza, efficace nell'uno contro uno e nel tiro da fuori, nonché ottimo difensore. Il reparto esterni è completato da Imbrò, talento classe '94, play titolare della nazionale under 16, e Pascolo di soli 17 anni. Tra i lunghi troviamo Bozzetto, giocatore in netta crescita, e Spizzichini, ventenne dotato di un ottimo tiro da fuori e di buona presenza sotto le plance, il team è completato da Amedeo Tessitori, fratello di Alessio che nella stagione 2009/2010 vestiva la casacca Liomatic, classe '94 considerato uno dei migliori lunghi del panorama cestistico nazionale.

Domenica non sarà quindi una partita da prendere sotto gamba, servirà essere concentrati sin dall'inizio soprattutto per riprendere il cammino intrapreso che ha portato Perugia in testa alla classifica. Coach Paolini commenta il match così: “Siena è un mix di giovani futuribili guidati dalla leadership di Casadei e Tomasiello e con Andreaus e Casagrande a fare da ottima spalla, per di più l'inserimento di Bozzetto nel roster ha consentito di aggiungere qualità al gioco, non a caso era stato cercato dalla stessa Perugia durante l'estate, hanno quindi un ottimo potenziale e sanno pure come sfruttarlo in campo. Veniamo da una sconfitta che fa parte di un percorso che in campionato ci può stare, ad Omegna abbiamo comunque espresso al meglio le nostre qualità e dobbiamo continuare ad esprimerle per confermare quanto di buono abbiamo fatto. Questa settimana è stata un po' travagliata dato che ancora non riusciamo ad allenarci al completo e Bonamente è influenzato, speriamo che questo periodo passi alla svelta. Noi dovremo fare una partita molto accorta, intensa ed intelligente, soprattutto nella gestione dei giocatori, avremo bisogno inoltre di tutto il calore ed il sostegno del pubblico per portare a casa i due punti”.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è quindi a Domenica alle ore 18.00 al Palaevangelisti per seguire il match tra Liomatic Perugia e Consum.it Siena.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!