L'INIZIATIVA "THE BIG DRAW" ESALTA LA VENA CREATIVA DI TREVI - Tuttoggi.info

L'INIZIATIVA “THE BIG DRAW” ESALTA LA VENA CREATIVA DI TREVI

Redazione

L'INIZIATIVA “THE BIG DRAW” ESALTA LA VENA CREATIVA DI TREVI

Gio, 15/10/2009 - 09:33

Condividi su:


C'è chi ha lasciato un disegno colorato e particolareggiato e chi solo uno schizzo ma tutti, grandi e piccini, hanno lasciato un segno per trevi: questo, infatti, era lo scopo dell'iniziativa “The Big Draw” che si è svolta lo scorso fine settimana a Trevi, in contemporanea con l'iniziativa “Cantieri d'artista”: gli eventi erano organizzati dal Comune di Trevi. L'evento a cura dell'Assessorato alla Cultura e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili , in collaborazione con la costituenda Consulta Giovanile, ha aderito al progetto “The Big Draw – Il Grande Disegno” nell'ambito di “The Campaign for Drawing”, Campagna per il disegno, nata nel 2000 in Gran Bretagna.

L'iniziativa aveva come scopo il sostegno del disegno come strumento di pensiero, creatività, impegno sociale e culturale, valorizzandone la capacità di aiutare le persone a vedere, pensare e inventare.Nei due giorni dedicati all'evento, sono stati centinaia i disegni fatti da turisti e residenti presso le postazioni organizzate per la fruizione libera da parte di tutti i visitatori. Inoltre decine di cartoline sono state personalizzate dai visitatori che hanno trovato il progetto originale e molto creativo tanto che intere famiglie hanno trascorso le due giornate festive a disegnare tutte insieme, divertendosi.

” Con questo progetto – ha affermato l'Assessore Valentino Brizi -abbiamo centrato in pieno l'obiettivo che ci eravamo posti, ovvero quello di liberare la creatività di tutti unendo le famiglie attraverso il disegno e favorendone la fantasia. Abbiamo scoperto che proprio chi diceva di non esserne capace ha creato disegni molto interessanti: il tema che avevamo assegnato era quello di lasciare un Segno per Trevi e abbiamo piacevolmente scoperto che è stato lasciato di tutto, sui lunghissimi fogli che avevamo messo a disposizione: disegni particolari, colori e addirittura frasi piene di poesia. Un territorio, quello di Trevi, che riesce a segnare anche la vena creativa di turisti e residenti. ”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!