Linea Verde Life, la Valle umbra sud protagonista su Rai Uno | Foto - Tuttoggi.info

Linea Verde Life, la Valle umbra sud protagonista su Rai Uno | Foto

Redazione

Linea Verde Life, la Valle umbra sud protagonista su Rai Uno | Foto

Ven, 23/02/2024 - 10:59

Condividi su:


Sabato puntata di Linea Verde Life su Spoleto, Foligno, Campello, Spello, Popola e sellano

Spoleto, Foligno, ma anche tutto il territorio ‘minore’ della Valle umbra sud protagonista su Rai Uno di Linea Verde Life. Sabato 24 febbraio alle 12.25 andrà infatti in onda una puntata dedicata all’Umbria ed alla cosiddetta ‘area vasta’: Spoletino, Folignate e Valnerina.

Tante le tematiche che sarà affrontate durante la trasmissione: ripartenza, resilienza, innovazione, sperimentazione, ricerca del benessere ma anche tradizione, patrimonio e storia.

Oltre a Foligno e Spoleto, le conduttrici Elisa Isoardi e Monica Caradonna si fermeranno a Spello, Campello sul Clitunno, Popola, Sellano, dove incontreranno produttori agricoli, startupper, artigiani, operatori turistici, grazie ai quali scopriranno quanto questo territorio ha da offrire. Il fil rouge che sosterrà la narrazione sarà l’acqua, risorsa preziosa che segna l’Umbria paesaggisticamente e che ne ha determinato lo sviluppo dal passato fino al presente. Ampia e varia la pagina destinata alla gastronomia, con il giro del gusto e la ricetta realizzata a base di legumi, di grande pregio e identitari della Valle Umbra.​

Non mancherà una vetrina sul ponte tibetano sulla valle del Vigi, a Sellano, realizzato grazie ai fondi Pnrr Area Sisma, che sarà inaugurato nelle prossime settimane. Spazio anche all’agrivoltaico di Popola (Foligno), sull’altopiano di Colfiorito, il primo impianto italiano di questo tipo ad entrare in funzione nell’ambito del progetto Enel Green Power “Agrivoltaico Open Labs”, che prevede anche un sistema di recupero dell’acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!