L'impresa di Alessandro Bellière, a piedi per 200 km sugli appennini - Tuttoggi.info

L’impresa di Alessandro Bellière, a piedi per 200 km sugli appennini

Redazione

L’impresa di Alessandro Bellière, a piedi per 200 km sugli appennini

L'atleta 81enne ha fatto tappa oggi a Spoleto dove ha incontrato il sindaco Cardarelli
Mar, 08/09/2015 - 15:12

Condividi su:


Oltre 2000 km a piedi attraversando l’intera dorsale appenninica. È questa la grande sfida che ha deciso di affrontare Alessandro Belliére, atleta di 81 anni di Molinella in provincia di Bologna, partito il 20 agosto da Chiavenna e il cui arrivo a Trapani è previsto per il prossimo 24 ottobre.

Questa mattina Bellière ha fatto tappa a Spoleto, dopo aver attraversato l’Umbria passando per Umbertide, Bastia Umbra e Foligno. Ad accoglierlo il Sindaco Fabrizio Cardarelli e il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi.

“E’ un piacere poterla avere con noi in occasione di una sfida così importante ed impegnativa – sono state le parole del Sindaco Cardarelli – L’impresa che sta affrontando e la vitalità che percepiamo dalle sue parole e dal suo entusiasmo, sono la testimonianza più vera di come, attraverso la volontà e l’abnegazione, si possano raggiungere obiettivi che ai più possono sembrare impossibile. Ci complimentiamo sinceramente con lei, a nome dell’amministrazione comunale e della città tutta”.

Alessandro Belliére, che domani mattina partirà da Spoleto per raggiungere Ferentillo, sarà ospitato dagli albergatori del ConSpoleto, che hanno collaborato all’iniziativa offrendo vitto e alloggio all’atleta di Molinella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!