Liliana Montacci spegne 100 candeline, è la 23^ ultracentenaria tifernate - Tuttoggi.info

Liliana Montacci spegne 100 candeline, è la 23^ ultracentenaria tifernate

Davide Baccarini

Liliana Montacci spegne 100 candeline, è la 23^ ultracentenaria tifernate

Mar, 14/05/2024 - 13:22

Condividi su:


La festa ai Badiali insieme ad amici e familiari | Città di Castello si conferma sempre di più Comune dei centenari, Liliana è la 19^ donna mentre gli uomini sono "solo" 4

Liliana Montacci ha spento 100 candeline da pochi giorni, entrando di diritto tra i 23 ultracentenari del Comune di Città di Castello, 4 uomini e ben 19 donne.

Nata proprio a Città di Castello l’11 maggio 1924, a Riosecco, all’inizio degli anni ’60 si è trasferita con il marito Mario Simoncini ad Userna, dove ha messo su famiglia e proseguito l’attività lavorativa in ambito agricolo in particolare nella produzione di tabacco.

Mamma di due figlie, Carla e Franca, è ben presto diventata punto di riferimento della comunità locale per il suo grande senso di attaccamento a tradizioni, usi e storia locale. Liliana è una figura di donna esemplare, che ha saputo essere mamma, casalinga e lavoratrice con grande tenacia, intraprendenza e sacrificio.

Attorno a lei nell’area attrezzata a Badiali si sono stretti familiari, fra cui il genero Giuseppe Taschini e tanti amici a festeggiare questo importante traguardo di vita. Presenti alla festa di compleanno “secolare” anche il sindaco e alcuni assessori che hanno consegnato una targa ricordo e portato i rallegramenti dell’amministrazione comunale alla nuova arrivata nel “Comune dei centenari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!