Un libro su "Santa Chiara da Montefalco"

Un libro su “Santa Chiara da Montefalco”

Redazione

Un libro su “Santa Chiara da Montefalco”

Ven, 19/08/2022 - 09:16

Condividi su:


La presentazione sabato 20 alle 19 presso la sede dell'Accademia di Montefalco

Il 20 agosto avrà luogo la presentazione del libro “Santa Chiara da Montefalco. Una monaca medievale con il cuore aperto al mondo“, a firma di Marino Pagano, giornalista culturale e saggista pugliese, legato a Montefalco da rapporti di parentela ed amicizia e studioso di storia medievale.

La biografia della Santa

Il libro, una sintesi biografica ed un profilo particolare della santa umbra, è risultato vincitore del prestigioso premio Italia Medievale, con tanto di cerimonia a Milano nel novembre 2021, all’interno della famosa Sacrestia del Bramante sita nel convento domenicano di Santa Maria delle Grazie. Il volume è edito dalla casa editrice Fede e Cultura e si avvale della prefazione del noto teologo di fama internazionale Nicola Bux. L’evento a Montefalco è stato pensato all’interno delle manifestazioni dell’Agosto Montefalchese e sarà organizzato ed allestito a cura dell’amministrazione comunale della cittadina patria del Sagrantino e dell’Accademia di Montefalco. Saluterà l’assise il sindaco di Montefalco, Luigi Titta; accanto a lui il presidente dell’Accademia, Giorgio Leoni. A moderare il dibattito e a dialogare con Marino Pagano, autore del libro in presentazione, sarà il vicepresidente dell’Accademia stessa, Lorenzo Baratti. Appuntamento, dunque, al 20 agosto, alle ore 19, presso la sede dell’Accademia di Montefalco, a Palazzo Tempestivi, su corso Mameli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!