Per "Libriamoci", incontro Museo del Ducato - Rocca Albornoz di Spoleto - Tuttoggi.info

Per “Libriamoci”, incontro Museo del Ducato – Rocca Albornoz di Spoleto

Redazione

Per “Libriamoci”, incontro Museo del Ducato – Rocca Albornoz di Spoleto

Appuntamento rivolto ai giovani appartenenti prevalentemente ad una fascia di età dai 15 ai 19 anni
Ven, 27/10/2017 - 16:05

Condividi su:


Sabato 28 ottobre, alle ore 15, al Museo nazionale del Ducato – Rocca Albornoz di Spoleto appuntamento rivolto ai giovani appartenenti prevalentemente ad una fascia di età dai 15 ai 19 anni. In occasione della quarta edizione di Libriamoci.

Giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Ministero degli Affari Esteri, si svolgerà un pomeriggio di lettura con brani tratti da opere di Italo Calvino, Anna Frank, Cesare Beccaria e di autori che hanno scontato con il carcere il proprio anelito di libertà.

L’iniziativa, curata da Sistema Museo e dal docente Giorgio Flamini, coinvolgerà i ragazzi del liceo scientifico “A. Volta” e dell’artistico “Leoncillo Leonardi” nonché studenti della sezione distaccata della casa circondariale di Maiano di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!