Liberazione: continuano iniziative Spi Cgil, domani a Cascia - Tuttoggi.info

Liberazione: continuano iniziative Spi Cgil, domani a Cascia

Redazione

Liberazione: continuano iniziative Spi Cgil, domani a Cascia

Nel comune di Santa Rita si celebrerà la "Commemorazione della zona libera partigiana"
Ven, 06/06/2014 - 13:23

Condividi su:


Continua l’impegno dello Spi Cgil in occasione del 70° anniversario della Liberazione dell’Umbria. Dopo l’ottima riuscita dell’iniziativa di ieri, 5 giugno, a Norcia, dove l’unico neo è stato rappresentato dall’atteggiamento iniziale di distacco dell’amministrazione comunale rispetto alle iniziative promosse dalla Cgil, domani, sabato 7 giugno, sarà la volta di Cascia. La Lega Spi Cgil di Spoleto Valnerina in collaborazione con l’Anpi, la Cgil di Perugia e il Comune di Cascia organizza nella città di Santa Rita la “Commemorazione della Zona Libera Partigiana”.

Alle ore 9,00 in piazza G. Garibaldi verrà scoperta dal sindaco la lapide posta al civico 24, già comando militare partigiano. Il corteo sfilerà poi in Piazza Aldo Moro davanti alla lapide dei caduti Partigiani dove si svolgeranno gli onori militari, per poi spostarsi nella sala conferenze San Pancrazio.

Qui si svolgerà una tavola rotonda, coordinata da Giuseppe Giansanti, segretario generale della Lega Spi Cgil Spoleto Valnerina, alla quale parteciperanno Giovanni Simoncelli (direzione provinciale Anpi), Rita Vertecchi (Lega Spi Cgil Spoleto Valnerina), Vincenzo Sgalla (segretario generale Cgil Perugia), Graziano Massoli (segretario generale Spi Cgil Perugia), Oliviero Capuccini (segretario generale Spi Cgil Umbria) Mario Bravi (segretario generale Cgil Umbria) e Carla Cantone (segretaria generale Spi Cgil nazionale).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!