L'Europa arriva a Trevi, alunni e professori di sette paesi ospiti della scuola Valenti - Tuttoggi.info

L'Europa arriva a Trevi, alunni e professori di sette paesi ospiti della scuola Valenti

Redazione

L'Europa arriva a Trevi, alunni e professori di sette paesi ospiti della scuola Valenti

Lun, 14/10/2013 - 15:35

Condividi su:


L'Europa entra a Trevi, e più precisamente all'istituto comprensivo “T. Valenti” che grazie al progetto 'Comenius' ospiterà dal 15 al 21 ottobre, studenti ed insegnanti di Portogallo, Spagna, Germania, Grecia, Galles, Polonia ed Irlanda. I bambini saranno accolti nelle famiglie degli alunni e gli insegnanti in strutture alberghiere della città in occasione dell'Ottobre trevano. Il progetto, intitolato “Sharing traditions, creating unity” iniziato nell'anno scolastico 2012 – 2013, ha lo scopo di suscitare un più forte senso di identità nazionale ed europea, attraverso le tradizioni presenti e passate dei dieci paesi partecipanti (Portogallo, Spagna, Grecia, Polonia, Italia, Finlandia, Galles, Inghilterra, Irlanda) e vede protagonisti gli studenti di Trevi in un’esperienza interculturale. Mercoledì alle 9 nella chiesa di San Francesco a Trevi è prevista la cerimonia di benvenuto, dove i ragazzi dell'Indirizzo musicale accoglieranno i partners con un concerto, si proseguirà tra lezioni di inglese, danze tradizionali, visite turistiche e cibi italiani nel rispetto della tradizione culinaria trevana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!