Lettera minatoria al giornalista Roberto Testa | Solidarietà dell'Anpi

Lettera minatoria al giornalista Roberto Testa | La solidarietà dell’Anpi

Redazione

Lettera minatoria al giornalista Roberto Testa | La solidarietà dell’Anpi

Mar, 15/11/2022 - 07:00

Condividi su:


La solidarietà dell'Anpi per il "vile atto subito". Lettera spedita dal centro

Lettera minatoria al giornalista Roberto Testa che, ieri mattina, si è visto recapitare una busta contenente un cappio nero, un calendario di Mussolini e una lettera scritta in caratteri gotici. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza al nostro compagno e associato Roberto Testa – spiega il presidente dell’Anpi Foligno, Stefano Mingarelliper il vile atto intimidatorio subito questa mattina . Roberto infatti ha ricevuto una lettera minatoria scritta in caratteri gotici “ Io invece ho il fez e la camicia nera di papà “ ed un calendario di Mussolini . Come al solito i fascisti si nascondono dietro l’anonimato perché non hanno nemmeno il coraggio delle loro bieche azioni“.

Il supporto dell’Anpi

La nostra associazione vigilerà su questa vicenda e supporterà Roberto in tutte le azioni che volesse fare – continua Mingarellicomunicando all’autore dell’infame gesto che l’anpi si adopererà in tutte le sedi giudiziarie affinché lo stesso venga perseguito . Contestualmente ci chiediamo come sia possibile che vengano consentite certe pubblicazioni che costituiscono apologia di fascismo . Per questo chiediamo al Ministero dell’Interno di sospendere là pubblicazione di tale calendario e all’autorita giudiziaria di aprire un procedimento penale per apologia di fascismo a carico dell’autore e dell’editore del calendario disponendone altresì il sequestro. Chiediamo infine a tutti i democratici e agli antifascisti di vigilare affinché simili gesti non passino sotto silenzio e non vengano più ripetuti. Il fascismo non passerà“.

Denuncia alla polizia

Il giornalista Testa presenterà denuncia contro ignoti alla Polizia per reato di apologia di fascismo e invierà anche una segnalazione per quanto accaduto all’ordine dei giornalisti. Il plico è stato spedito dal centro storico di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!