L'Eremo di Montecorona apre le sue porte, visita guidata dei monaci aperta a tutti - Tuttoggi.info

L’Eremo di Montecorona apre le sue porte, visita guidata dei monaci aperta a tutti

Redazione

L’Eremo di Montecorona apre le sue porte, visita guidata dei monaci aperta a tutti

Appuntamento a domenica 16 dicembre, il ricavato della giornata servirà a ristrutturare la chiesa barocca
Lun, 10/12/2018 - 13:22

Condividi su:


Domenica 16 dicembre i monaci dell’Eremo di Montecorona invitano tutti (umbertidesi e non) alla visita guidata del monastero. Il ritrovo sarà alle 12, al ristorante Abbazia di Montecorona, per un pranzo (dal costo di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini), il cui ricavato sarà destinato a finanziare la ristrutturazione della chiesa barocca, uno dei monumenti di più grande valore presenti nella zona e che diventerà un importante punto di riferimento spirituale.

In seguito si potrà salire all’Eremo in auto o a piedi. I partecipanti saranno accolti dai monaci che offriranno loro dei dolci e potranno visitare tutto il monastero, essere informati sullo stato dei lavori di ristrutturazione e scoprire la vita quotidiana all’Eremo con una proiezione inedita di immagini.

È richiesta la prenotazione tramite email all’indirizzo accoglienza.eremo@gmail.com o tramite telefono ai numeri 3357736889 e 3313347810. Sarà una meravigliosa occasione per partecipare in maniera diretta alla ricostruzione di questo prezioso patrimonio locale e d’incontrare i fratelli in preparazione alla celebrazione della Natività di Gesù. L’evento è patrocinato dal Comune di Umbertide in collaborazione con Informazione Locale e Radio RCC-InBlu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!