Pierluigi Leonardi ha presentato le sue dimissioni da capogruppo consiliare di ‘Cittadini per Cambiare San Giustino’ e da membro della Commissione Bilancio. Il consigliere di opposizione, come si legge nel suo comunicato, ha preso tale decisione in segno di protesta nei confronti del Presidente del Consiglio comunale Vania Mearelli, “contestandole in questo modo estremo che la conferenza dei Capigruppo, come ora gestita, non è luogo di discussione come dovrebbe essere ma solo luogo di ratifica di date e poco più“.
Leonardi, come detto, nella lettera inviata al sindaco chiede di dimettersi anche dalla Commissione Bilancio, “per fare comprendere a chi mi segue e si fida di me che non serve a nulla andare in Commissione solo per ratificare o contestare le decisioni della Maggioranza, senza discussioni vere e proprie sul merito delle scelte”.
“Nonostante fossi stato tentato di farlo, – conclude – non mi dimetterò dal Consiglio Comunale per rispetto ai tanti elettori che, oltre ad avermi votato, mi hanno anche voluto bene. Per loro ci sarò fino alla fine di questa legislatura, onorando il mio impegno“.