Leo Club Foligno, tappa del "Leo Ecology": "Contro la maleducazione"

Leo Club Foligno, nuova tappa del “Leo Ecology”

Redazione

Leo Club Foligno, nuova tappa del “Leo Ecology”

Mar, 08/02/2022 - 14:27

Condividi su:


"Insieme si può fare la differenza", è il messaggio lanciato dai giovani

I soci del Leo Club Foligno si sono dati appuntamento – sabato scorso – per una nuova tappa del “Leo Ecology”. Il progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane ideato dall’associazione giovanile dei Lions, con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole. Con questo scopo, i ragazzi del Leo Club Foligno hanno ripulito dai rifiuti le aree verdi intorno a Winner, raccogliendo numerosi sacchi di spazzatura.

“Troppa maleducazione di chi lascia i rifiuti in giro”

Ho proposto ai soci questa zona poiché spesso la trovo piena di cartacce e materiale inquinante, come sigarette, plastica e anche vetro  – ha spiegato il presidente Alessandro Donati Guerrieri  –  uno stato di cose che denota quanta maleducazione e disinteresse ci sia per il nostro territorio, basti pensare che nei dintorni dell’Agorà sono presenti cestini e bidoni per l’indifferenziata a sufficienza per eseguire un semplice gesto e anche poco faticoso, come gettare i rifiuti nel loro posto naturale – e ha chiosato – spero vivamente che attraverso questo nostro impegno possa passare il messaggio che con poco, ma tutti insieme, si può fare la differenza.” 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!