“L’elogio della gentilezza”, tre giorni di ritiro per i ragazzi del minivolley - Tuttoggi.info

“L’elogio della gentilezza”, tre giorni di ritiro per i ragazzi del minivolley

Redazione

“L’elogio della gentilezza”, tre giorni di ritiro per i ragazzi del minivolley

La Monini Marconi ha celebrato l’ultimo atto della stagione del Minivolley
Lun, 13/06/2016 - 10:23

Condividi su:


Grandissimo successo per la terza edizione del ritiro sportivo di tutti i giovanissimi della Monini pallavolo. Quarantotto piccoli atleti provenienti da quattro città, sei istruttori, regolamento autogestito, otto ore di didattica con insegnati di altissimo livello e otto ore di sport. Questi i numeri della esperienza fatta di regole, sorrisi e amicizia denominata “L’Elogio della Gentilezza”.

Per il terzo anno consecutivo Massimiliano Mariani e Niccolò Lattanzi hanno ideato e diretto la tre giorni con cui la Marconi Monini ha concluso la stagione del settore minivolley. Lo scorso anno si era parlato di sogni e futuro, quest’anno l’accento è stato posto su parole come “per favore” e “grazie” che a volte rischiano di essere dimenticate nel vocabolario quotidiano contemporaneo dei giovani. In questo caso sono state invece al centro dei rapporti che gli atleti hanno costruito, sperimentando l’importanza della collaborazione tra compagni di squadra per costruire un gruppo vincente.

Nella fattoria Agrileisuretime i ragazzi hanno vissuto a stretto contatto con la natura e la sana alimentazione. La presidente Vincenza Mari ha portato alla fine dei tre giorni i saluti della società e dello sponsor Zefferino Monini che continua a sottolineare fortemente, con eventi come questo, l’attenzione verso la tutela del territorio, le famiglie e soprattutto i giovanissimi. Occhi aperti quindi su un movimento che pone indubbiamente la serie A al proprio vertice, ma alla cui base non possono mancare le famiglie, i giovani, i sani principi dello sport quale strumento di educazione per le donne e gli uomini di domani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!