Lei distrae barista, lui ruba gratta e vinci | Coppia identificata, "tradita" da un tatuaggio tribale - Tuttoggi.info

Lei distrae barista, lui ruba gratta e vinci | Coppia identificata, “tradita” da un tatuaggio tribale

Davide Baccarini

Lei distrae barista, lui ruba gratta e vinci | Coppia identificata, “tradita” da un tatuaggio tribale

Lun, 04/09/2023 - 12:45

Condividi su:


Le telecamere di sorveglianza e un dettaglio specifico non lasciano scampo agli autori del furto in un'area di servizio lungo la E45, la coppia era già nota alle forze dell'ordine

Si erano fermati con la loro roulotte nell’area di servizio di Sansepolcro lungo la E45 e avevano compiuto un furto ai danni del bar interno. Purtroppo per loro però, 10 giorni dopo, sono stati scoperti e rintracciati dai carabinieri.

Si tratta di una coppia italiana, un 30enne e una 40enne provenienti dal Nord Italia. Nella notte tra il 22 e il 23 agosto, come riferito dai carabinieri, la donna aveva distratto la barista con una serie di inutili richieste di informazioni, mentre il suo compagno ne approfittava per allungare il braccio e agguantare due serie di gratta e vinci esposte dietro il bancone della cassa.

Non contento, visto che la conversazione tra le donne si stava prolungando, l’uomo ne aveva approfittato per infilare nel proprio zaino anche diversi generi alimentari “a portata di mano”.

Quando la barista si è accorta del furto i due erano già ripartiti. I carabinieri di Sansepolcro hanno però acquisito le immagini della videosorveglianza interna e proprio ieri (3 settembre), grazie anche ad un sofisticato software informatico che mette a confronto i tratti somatici delle persone già fotosegnalate, i militari sono riusciti ad identificare la coppia, già nota alle forze dell’ordine.

Ulteriore elemento di riscontro è stato il vistoso tatuaggio tribale che l’uomo ha impresso sul braccio, ben visibile più volte durante le mosse fulminee per afferrare gratta e vinci e prodotti alimentari. Di fatto è stato l’elemento che li ha “traditi”. Il danno ammonta a circa 500 euro e ora i due ne dovranno rispondere di fronte alla magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!