“Leggiamo insieme”, il 17 dicembre con Emergency alla biblioteca ragazzi a Foligno - Tuttoggi

“Leggiamo insieme”, il 17 dicembre con Emergency alla biblioteca ragazzi a Foligno

Redazione

“Leggiamo insieme”, il 17 dicembre con Emergency alla biblioteca ragazzi a Foligno

Verrà proposta una fiaba della Cina e una dell’Etiopia, lette in lingua originale da chi viene da quei Paesi e vive a Foligno da molti anni
Dom, 16/12/2018 - 12:11

Condividi su:


“Leggiamo insieme”, il 17 dicembre con Emergency alla biblioteca ragazzi a Foligno

Si svolgerà lunedì 17 dicembre, alle 16,30, alla biblioteca ragazzi a Foligno un altro appuntamento dell’iniziativa “Leggiamo insieme” con il gruppo Emergency che, con cadenza mensile, da circa 2 anni organizza una serie di incontri destinati ai bambini dai 7 ai 12 anni e dedicati alla lettura di storie provenienti da ogni parte del mondo.

In questa occasione verrà proposta una fiaba della Cina e una dell’Etiopia, lette in lingua originale da chi viene da quei Paesi e vive a Foligno da molti anni. L’iniziativa vuole far conoscere il mondo e le sue diversità, attraverso la lettura. Alla biblioteca ragazzi e genitori, provenienti da ogni luogo del mondo, raccontano storie e fiabe dei propri paesi di origine in lingua originale.

I volontari del gruppo Emergency traducono in italiano, drammatizzano le storie e preparano laboratori manuali e creativi. L’obiettivo è quello di avvicinare al mondo della lettura famiglie che rischiano di rimanerne escluse, favorire la conoscenza reciproca fra le diverse culture per migliorare la convivenza sociale e promuovere lo “stare bene insieme”.

Negli incontri precedenti erano state raccontate storie provenienti dal Messico, dal Senegal, dall’Ucraina, dalla Scozia, dall’India e dalla Russia. Per informazioni e prenotazioni (tel. 0742/330610, biblioteca ragazzi, Piazza del Grano Foligno).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!