Lega Pro, Gubbio di rigore e Forlì sconfitto 1-0 | Rossoblu in testa alla classifica - Tuttoggi.info

Lega Pro, Gubbio di rigore e Forlì sconfitto 1-0 | Rossoblu in testa alla classifica

Davide Baccarini

Lega Pro, Gubbio di rigore e Forlì sconfitto 1-0 | Rossoblu in testa alla classifica

Ai rossoblu basta il gol di Casiraghi su penalty, dopo oltre un mese la squadra di Magi torna a vincere al "Barbetti"
Sab, 08/10/2016 - 20:30

Condividi su:


Vittoria e primato per il Gubbio. La squadra di Magi, dopo oltre un mese, torna finalmente a vincere tra le mura amiche del “Barbetti”, balzando in testa alla classifica in attesa della partita del Pordenone (stasera alle 20.30). Sotto il diluvio i rossoblu cominciano subito forte, dimostrando di essere sicuramente più in forma del fanalino di coda Forlì. Al 26’ Zanchi manda fuori un diagonale da ottima posizione. Al 34’ la prima occasione del Forlì con Ponsat, che a tu per tu con Narciso (oggi al posto di Volpe) si allunga la palla sul più bello perdendo una golosa opportunità di siglare in vantaggio. Allo scadere del primo tempo Valagussa viene atterrato in area da Sereni, è calcio di rigore. Sul dischetto va Casiraghi che spiazza Turrin e firma l’1-0.

Nella ripresa, al 54’, il Forlì torna a farsi pericoloso con Sereni, che colpisce il palo direttamente da calcio piazzato. Il Gubbio, invece, sfiora il gol prima con Candellone (al ’71) che non arriva ad impattare l’ottimo assit di Ferretti, poi con il giovane Tavernelli (al ’90) che esalta il portiere Turrin. Al 95′ c’è invece il tentativo di Ricci che raccoglie un rinvio della difesa eugubina ma spreca malamente l’occasione del pareggio e, di conseguenza, fa sognare i rossoblu.

Tabellino

Gubbio: Narciso, Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi, Croce, Romano (46’ s.t. Giacomarro), Valagussa, Casiraghi (86′ Tavernelli), Candellone, Ferretti

Forlì: Turrin, Baschirotto, Cammaroto, Conson, Sereni, Capellini (79′ Ricci), Spinosa, Capellupo, Tonelli (64′ Piccoli), Parigi (59’ Bardelloni), Ponsat

Arbitro: D’Ascanio di Ancona

Reti: 46’ p.t. Casiraghi (G)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!