Lecturae Dantis, ultimo appuntamento dedicato al Canto XI del Paradiso - Tuttoggi.info

Lecturae Dantis, ultimo appuntamento dedicato al Canto XI del Paradiso

Redazione

Lecturae Dantis, ultimo appuntamento dedicato al Canto XI del Paradiso

Incentrato sulla figura di San Francesco, a leggerlo sarà il docente di letteratura Rodney Lokaj
Ven, 20/06/2014 - 12:41

Condividi su:


Ultimo appuntamento per questa stagione con le Lecturae Dantis alla Biblioteca di Palazzo Mauri. La lettura di martedì 24 giugno (ore 17.30) è dedicata al canto XI del Paradiso, incentrato sulla figura di San Francesco. È Tommaso d’Aquino, frate domenicano, che descrive prima la vita di Francesco d’Assisi, poi la decadenza dell’ordine domenicano al quale Tommaso è appartenuto.

La lettura del canto è affidata a Rodney Lokaj, docente di letteratura italiana e di letteratura latina medievale e umanistica dell’Università di Roma “La Sapienza”. Si conclude così un ciclo di letture che ha portato a Spoleto, sempre con successo di pubblico, i migliori dantisti italiani. L’iniziativa, che continuerà la prossima stagione, è stata organizzata dalla Biblioteca Comunale “G. Carducci” insieme all’associazione Teodelapio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!