L'ECCELLENZA DI GIANO PASSA ANCHE DALLE " FRECCETTE" - Tuttoggi.info

L'ECCELLENZA DI GIANO PASSA ANCHE DALLE ” FRECCETTE”

Redazione

L'ECCELLENZA DI GIANO PASSA ANCHE DALLE ” FRECCETTE”

Ven, 18/01/2008 - 14:12

Condividi su:


La squadra di freccette ” Pantera Rosa Old 9 ” si è classificata al 5° posto ai campionati italiani svoltisi a Bolzano pochi giorni fa . I Robin Hood di Giano dell'Umbria , dopo aver disputato un eccellente girone di qualificazione , vincendo 12 partire su 12 , si sono qualificati per la competizione nazionale con pieno merito . La gara li ha visti protagonisti sin dall'inizio . Nel gioco tradizionale delle freccette c'è un bersaglio del diametro di 453 millimetri . Il suo centro è collocato ad una altezza da terra di un metro e 73 centimetri e viene tracciata a terra una linea che dista 2 metri e 37 centimetri . Da questa posizione il tiratore lancia i dardi , stabilizzati nel volo da alette , cercando di ottenere più punti possibile . Nella verde Bolzano si erano presentate più di 100 formazioni agguerrite e pronte a vincere . Lo sport delle freccette è molto praticato dai ragazzi e dalle ragazze . Piace perché tutti lo possono provare senza spese eccessive . E piace anche perché lo si pratica stando insieme , in gruppo , un po' per gioco e un po' per condividere spazi collettivi di sano divertimento . Gli atleti gianesi hanno difeso con onore la loro partecipazione perdendo , ai quarti di finale , con i golden boys di Pordenone che sono divenuti campioni d'Italia . La manifestazione si è svolta nei padiglioni della Fiera di Bolzano Sud ed è stata organizzata dalla Fidart . Il dream team di Giano dell'Umbria era composto da Luca Santirosi , Davis Fortini , Ferdinando Simeone , Elia Plini e Jessica Spalletta .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!