LE STRADE DEL VINO INCONTRANO LA MUSICA CON "BIANCO, ROSSO E BLUES" - Tuttoggi.info

LE STRADE DEL VINO INCONTRANO LA MUSICA CON “BIANCO, ROSSO E BLUES”

Redazione

LE STRADE DEL VINO INCONTRANO LA MUSICA CON “BIANCO, ROSSO E BLUES”

Mer, 25/08/2010 - 09:24

Condividi su:


Dieci appuntamenti, tutti i sabati, dal 28 agosto al 30 ottobre, in cui i profumi e i sapori della stagione del vino e di tanti altri prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria si associano alle atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues. Ritorna la rassegna “Bianco, Rosso e Blues” ad allietare le serate autunnali all’insegna del buon vino e della buona musica. Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade enologiche e musicali si incrociano, secondo una formula itinerante che immergerà i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale quali musei, teatri, palazzi storici e castelli.

Nel fascino dei palazzi dei Della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, nella suggestione del castello della Pieve del Vescovo di Corciano o della torre dei Lambardi a Magione, nelle splendide piazzette di Paciano, Panicale e Tuoro, in luoghi colmi di storia come il museo del vetro di Piegaro, il palazzo Malizia di Torgiano o la Rocca Medievale di Passignano, risuoneranno le note affascinanti e coinvolgenti della musica soul, blues, jazz e folk di Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, Raphael Gualazzi band, Herbie Goins & Davide Pannozzo, Tia Architto Trio, Francesco Piu Trio, Veronica & The Red Wine Serenaders, Elisabeth Cutler, Awa Li, Dago Red, Kozmic Blues, The Black Sheep Duo. Protagonisti delle serate saranno dunque i luoghi, gli artisti ed i vini. A sostenere questo connubio, ricche tavole imbandite di prodotti locali tradizionali, con la volontà di promuovere l’inusuale incontro tra convivialità ed arte.

A guidare gli appassionati alla scoperta dei sapori del Trasimeno esperti giornalisti e food writers tra cui Rita Boini e Antonio Boco. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.

Info e programma: www.trasimenoblues.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!