Il volo su corso Vannucci e poi il ritorno in direzione aeroporto San Francesco d'Assisi, dove la pattuglia, attesa domenica al Foligno Airshow, è atterrata
Le Frecce Tricolori sono tornate a colorare di bianco, rosso e verde il cielo di Perugia, dopo quel volo del 25 maggio, tappa tra i capoluoghi di un’Italia a cui infondere coraggio e speranza nei giorni del lockdown per il Covid.
VIDEO
Lo spettacolo si è rinnovato venerdì mattina, con tanti appassionati e curiosi che non hanno mancato di immortalare, da corso Vannucci e piazza IV Novembre, lo spettacolare arrivo della Pattuglia Acrobatica più famosa del mondo.
Un volo effettuato nell’ambito dell’iniziativa “AM ringrazia l’Italia”, organizzata in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, che porterà la Pattuglia Acrobatica Nazionale, fino ad ottobre, a sorvolare ogni capoluogo di regione con lo scopo di ringraziare tutti i cittadini italiani che hanno servito e supportato la Forza Armata in questi suoi cento anni di storia.
E l’Aeronautica Militare ha ricambiato, inviando le spettacolari immagini di Perugia dall’alto, vista dalla prospettiva delle Frecce Tricolori.
Al volo su corso Vannucci è seguito un ritorno sopra il centro storico, in direzione aeroporto San Francesco d’Assisi, dove la pattuglia, attesa domenica al Foligno Airshow, è atterrata.
(il primo video dalla pagina Facebook del Comune di Perugia, il secondo da Azzurro Tricolore. Le foto qui sopra dalla pagina dell’Aeronautica Militare)