Dal 17 al 24 luglio, gli artisti Impero Panella ed Emanuela Duranti saranno presenti con le loro opere nello spazio espositivo “Open Art” di Via dell’Assalto a Spoleto.
Panella, pittore e scultore, è reduce da una riuscitissima mostra di pittura e scultura che lo ha visto protagonista nella città di Todi. A breve sarà in Norvegia e successivamente in Scozia invitato da noti critici, a chiara dimostrazione della sua notorietà che da alcuni anni ha varcato i confini nazionali giungendo felicemente oltre Oceano.
Emanuela Duranti, Fotografa spoletina, esporrà parte del suo lavoro “Luci ed Ombre a S.Salvatore”, tema di stretta attualità dal momento che L’Unesco ha dichiarato la Basilica Patrimonio dell’umanità. Emanuela Duranti ha voluto spiegare la Basilica seguendo il percorso tracciato dalla luce naturale. La sequenza delle foto tralascia quanto l’occhio comune è in grado di percepire e, dall’isolamento dei particolari, fa emergere l’immagine profonda depositata fra le tante e diverse forme artistiche dell’interno.
LE OPERE DI IMPERO PANELLA ED EMANUELA DURANTI ESPOSTE ALLO SPAZIO “OPEN ART” DI SPOLETO
Sab, 16/07/2011 - 16:00