Le opere di Alexander Calder dal Museo Carandente di Spoleto alla Ronchini Gallery di Londra - Tuttoggi.info

Le opere di Alexander Calder dal Museo Carandente di Spoleto alla Ronchini Gallery di Londra

Redazione

Le opere di Alexander Calder dal Museo Carandente di Spoleto alla Ronchini Gallery di Londra

Mer, 16/10/2013 - 09:21

Condividi su:


E' stata inaugurata lo scorso weekend alla Ronchini Gallery di Londra la mostra “Calder e Melotti Children Of The Sky” a cura di Gianluca Marziani, direttore di Palazzo Collicola. All’inaugurazione oltre a Marziani era presente Pasquale Terracciano, ambasciatore d'Italia a Londra che si è congratulato per la prestigiosa iniziativa. Della mostra londinese fanno parte otto opere di Alexander Calder e una di Fausto Melotti che sono state prestate dal Museo Carandente Palazzo Collicola Arti Visive Spoleto.

La mostra è in collaborazione con il Museo Carandente Palazzo Collicola e presenta opere di Alexander Calder (1898-1976) e Fausto Melotti (1901-1986), due artisti, come si legge nel programma della mostra, “che hanno preso ispirazione dalla città di Spoleto e dalla vita culturale dell’Italia del dopoguerra”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!