Le Istituzioni regionali e territoriali in visita al Centro di Solidarietà “don Guerrino Rota” di Spoleto - Tuttoggi.info

Le Istituzioni regionali e territoriali in visita al Centro di Solidarietà “don Guerrino Rota” di Spoleto

Redazione

Le Istituzioni regionali e territoriali in visita al Centro di Solidarietà “don Guerrino Rota” di Spoleto

Lun, 30/09/2013 - 14:43

Condividi su:


La sede dell’accoglienza “Il Mulino”, in una cornice di sole e di verde ben curato, ha ospitato il 27 settembre u.s. i rappresentanti di importanti istituzioni regionali, provinciali e comunali. Mons. Eugenio Bartoli, presidente del Centro di Solidarietà “don Guerrino Rota”, allo scopo di tenere alta l’attenzione verso le attività del Centro, ha accolto, per l’ora di pranzo presso l’auditorium della struttura, il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo, rappresentanti del Parlamento, della Provincia di Perugia, della Asl, i sindaci del comprensorio, rappresentanti della Confindustria, dell’ANCE, della Confcommercio, dell’Associazione albergatori, delle forze dell’ordine, del sindacato CISL, della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, dell’Ordine degli avvocati, di varie altre associazioni e di imprenditori.
In un clima di grande serenità e condivisione, gli ospiti hanno apprezzato e gustato il pranzo preparato da chi vive nel Centro. Gli illustri ospiti hanno verificato di persona la professionalità e l’umanità del lavoro degli operatori, finalizzato a rimettere le persone e le famiglie accolte al centro della loro storia, dopo una parentesi di devianza e di emarginazione. Il presidente mons. Eugenio Bartoli ha ringraziato i presenti, pregandoli di continuare ad avere cura del Centro, affinché possa ancora proseguire per lunghi anni nella sua attività, come ha fatto finora dopo quasi quaranta anni, da quando don Guerrino lo fondò, rimanendo fedele ai principi ispiratori dell’accoglienza e della solidarietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!