Le eco-presse di Potsy fanno il giro del mondo e sbarcano a Londra - Tuttoggi.info

Le eco-presse di Potsy fanno il giro del mondo e sbarcano a Londra

Redazione

Le eco-presse di Potsy fanno il giro del mondo e sbarcano a Londra

Gio, 27/09/2012 - 17:19

Condividi su:


Continua il successo della istallazione di land art di Pierluigi “Potsy” Monsignori, (GUARDA IL VIDEO) che sarà esposta nella capitale londinese (nel quartiere di Chelsea) dall’11 al 26 ottobre. L’artista umbertidese esporrà assieme ai colleghi di “Artour – O il Must”, a cura di Ellequadro Documenti. Un ulteriore riconoscimento ad un’ opera che fa pensare e discutere «dovuto – dice Potsy – all’interessamento a Plastic Food dell'architetto Tiziana Leopizzi, presidente del circuito artistico Misa». «Artoor -O – prosegue l’artista – è una piattaforma di progetti che vuole creare un ponte tra pubblico e privato, tra passato e presente grazie ad una “vetrina” che prende vita attraverso un “museo temporaneo” in vari luoghi e città. Un format inedito che continua da otto anni e che esporta all’estero la creatività tipica italiana e che, per il secondo anno consecutivo, vola a Londra». L’esposizione si chiama “A Red Carpet for Italian Interiors” ed è coordinata da Tiziana Leopizzi, su proposte dei Project Leader di enti pubblici e privati. Intanto è terminata Plastic Food Smile, l’opera di Potsy al Cea Mola Casanova di Umbertide. L'installazione è stata al centro delle contaminazioni di tanti artisti ed ha ricevuto critiche estremamente positive dalla stampa ambientalista e di testate legate alla salvaguardia dell'ambiente e non solo.

IL CONCERTO D'ARPA DI DANIELA MARINELLI – Numerose le sinergie che il Progetto Plastic Food è riuscito a mettere in piedi negli ultmi anni. Numerosi artisti visitano e sostengono quest'opera di land art arricchendola con proprie performance o donando proprie opere d'arte. L'ultimo caso è il concerto d'arpa celtica di Daniela Marinelli “nato quasi per caso – racconta Potsy – con l'arrivo improvviso di Daniela presso l'installazione delle eco-presse a Umbertide”. Nel video le immagini del concerto che colpiscono per la location insolita e le suggestioni che riescono a dar vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!