LE CERTIFICAZIONI DOP E IGP NEL SEMINARIO DELL'ACCADEMIA DI ALTA CUCINA A VILLA REDENTA - Tuttoggi.info

LE CERTIFICAZIONI DOP E IGP NEL SEMINARIO DELL'ACCADEMIA DI ALTA CUCINA A VILLA REDENTA

Redazione

LE CERTIFICAZIONI DOP E IGP NEL SEMINARIO DELL'ACCADEMIA DI ALTA CUCINA A VILLA REDENTA

Lun, 05/07/2010 - 18:42

Condividi su:


Il 13 luglio ed il 14 luglio mattina, dalle 9.30 alle 12.00 presso l' International Culinary Academy –Accademia Internazionale di Alta Cucina – Villa Redenta – Spoleto, si terranno due giornate dedicate ai prodotti DOP ( Denominazione di Origine Protetta ) e IGP ( Indicazione Geografica Protetta ) partecipanti al Progetto “Unica garanzia, mille varietà” in collaborazione con l'Unione Europea e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, a cui seguiranno delle degustazioni.

Saranno due seminari di approfondimento rivolti a giovani cuochi ed assistenti cuochi della ristorazione umbra invitati dalla stessa Accademia.

I seminari saranno tenuti dai rappresentanti dei Consorzi che illustreranno le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti DOP e IGP, e serviranno a far avere, una conoscenza approfondita dei territori di produzione e dei metodi di lavorazione dei sette prodotti coinvolti nel progetto come il Pecorino Toscano DOP, il Prosciutto Toscano DOP, l'Olio extravergine di oliva Toscano IGP, il Lardo di Colonnata IGP, il Fagiolo di Sorana IGP, il Miele della Lunigiana DOP, la Castagna del Monte Amiata IGP e naturalmente l'uso corretto in cucina con le sue elaborazioni più tipiche.

Per chi volesse partecipare, può accreditarsi presso la segreteria al numero 0743 225372

o mandare un fax con i propri dati anagrafici allo 0743 208585.

International Culinary Academy – Accademia Internazionale di Alta Cucina

info@internationalacademy.it www.internationalacademy.it

Orario di segreteria: 9.30 / 13.00 – 14.30 / 18.30

http://www.traditionalfoods.eu/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!