Il World Wide Web ha monopolizzato la vita di grandi e piccini tanto che oggi si fanno online operazioni che fino a qualche tempo fa si riteneva impossibile gestire autonomamente e a distanza. Basti pensare al settore bancario che in molti casi ha eliminato lo sportello con operatore a favore di un’interfaccia virtuale che 24 ore su 24 è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.
Molte le banche che oggi annullano distanza e tempi di attesa tramite applicazioni attraverso le quali controllare le proprie disponibilità, effettuare bonifici, avere il trading a portata di mano. Alcune, proprio grazie all’abbattimento dei costi, sono particolarmente vantaggiose per i correntisti e offrono perfino benefits quali sconti e codici promozionali, come quelli rintracciabili su Sconti.com. Un esempio è Hello Bank nata da una costola di BNL, e dunque dotata della serietà e dell’affidabilità di un gruppo saldo, ma, allo stesso tempo, concepita come un istituto di credito dallo spirito giovane, moderno e al passo coi tempi.
Per aprire un conto Hello Bank basta aver raggiunto la maggiore età e avere a disposizione 15 minuti di tempo e un dispositivo mobile, quale smartphone o tablet, per attivare il codice promozionale ed entrare nel mondo Hello Bank fatto di buoni sconto da spendere in canali quali Amazon, Car2Go, Smartbox o Samsung ma anche di carte di debito internazionale grazie alle quali poter prelevare denaro gratuitamente dagli sportelli ATM in tutto il mondo, sistema MasterCard Secure Code per acquisti online più che sicuri e assistenza continua via telefono, chat, mail o tramite l’apposito form online.
Un nuovo concetto di banca, 100% digitale, a zero spese e zero costi, questo è il succo del discorso. Non rimane che provare a cavalcare l’onda del risparmio on line.