Le aziende di Trevi si mettono 'in rete' e nasce il Parco Commerciale 'Le Rotonde' - Tuttoggi.info

Le aziende di Trevi si mettono 'in rete' e nasce il Parco Commerciale 'Le Rotonde'

Redazione

Le aziende di Trevi si mettono 'in rete' e nasce il Parco Commerciale 'Le Rotonde'

Mar, 20/11/2012 - 14:38

Condividi su:


Nel momento in cui la crisi morde forte – tra stagnazione dei consumi e impennata di tasse e tariffe – una buona notizia arriva da Trevi, dove le undici imprese che hanno ideato e realizzato il parco commerciale “Le Rotonde”, nel tratto della Flaminia che si trova ai piedi della città, hanno ricevuto in questi giorni il contributo a fondo perduto previsto dal primo bando regionale Re.Sta Confommercio.“L’arrivo del contributo – commenta Marco Fantauzzi, vicepresidente della Confcommercio di Foligno e comprensorio, animatore del progetto – è una boccata d’ossigeno per quanti hanno creduto, e soprattutto investito, in una idea di rete territoriale di imprese che si è guadagnata l’accesso ai fondi comunitari. Il progetto aveva come primo obiettivo quello di sviluppare una maggiore competitività dell’intera area, da realizzare attraverso una specifica attività di comunicazione e marketing, attuata anche sulla base delle specifiche esigenze delle imprese. Ha avuto però anche il merito di aver consentito una riqualificazione delle diverse realtà imprenditoriali, appartenenti ai settori più disparati: dal commercio al dettaglio e all’ingrosso, alla ristorazione e alla somministrazione di alimenti e bevande. I commercianti di Trevi – aggiunge Fantauzzi – hanno scommesso, tra i primi in Umbria, nella logica della “rete”, che amplifica l’efficacia delle azioni, sfrutta la complementarietà e l’integrazione dei prodotti e dei servizi offerti al cliente per rafforzare l’attrattività di un territorio o un’area specifica. Questi commercianti hanno investito il loro tempo e il loro denaro, pur in una congiuntura non facile. La Regione dell’Umbria ha avuto il merito di seguirli in tutto il percorso, accogliendo positivamente le modifiche e integrazioni che sono state richieste dalle imprese nel corso della realizzazione del progetto. Che non avrebbe potuto vedere la luce senza il coordinamento della Confcommercio di Foligno e l’assistenza tecnica della Confcommercio della provincia di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!