Lavoro, “Brain back Umbria”, ammessi a finanziamento dodici progetti - Tuttoggi.info

Lavoro, “Brain back Umbria”, ammessi a finanziamento dodici progetti

Redazione

Lavoro, “Brain back Umbria”, ammessi a finanziamento dodici progetti

Mar, 23/07/2013 - 15:27

Condividi su:


È giunta al termine la seconda fase del progetto “Brain Back”, alla prima edizione, promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria, finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo 2007-2013. Alla scadenza dell’avviso pubblico, finalizzato a favorire il rientro degli emigrati umbri nel territorio regionale attraverso lo “start up” d’impresa o di lavoro autonomo, sono pervenuti all’Agenzia Umbria Ricerche venti progetti d’impresa da diversi Paesi europei (soprattutto dal Regno Unito, dalla Germania e dall’Irlanda) ed extraeuropei (quattro provengono da Usa, Canada, Messico, Guinea Bissau). Tra gli obiettivi del progetto, si è cercato di contrastare la cosiddetta “fuga dei talenti” attraverso un concorso di idee imprenditoriali per stimolare gli emigrati umbri a rientrare nel territorio regionale, mettendo a disposizione 200mila euro per supportare lo start-up d’impresa o di lavoro autonomo in Umbria dei migliori dodici progetti pervenuti.
Chiusa la fase di valutazione, è stata approvata la graduatoria dei dodici progetti ammessi a finanziamento, che potranno contare su contributi pubblici fino a un massimo di 20mila euro. I dodici futuri neo-imprenditori hanno in media 36 anni e hanno maturato esperienze all’estero all’incirca per sette anni. I progetti presentati spaziano dalla comunicazione al turismo, dal commercio all’Ict, le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, alle applicazioni ingegneristiche.
La graduatoria dei progetti finanziati e di quelli ammessi ma non finanziati è stata pubblicata oggi, martedì 23 luglio, sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria, n.33 – Serie Avvisi e concorsi (disponibile online sul portale istituzionale www.regione.umbria.it), e sarà disponibile anche sui siti www.brainbackumbria.eu e www.aur-umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!