Dal 23 giugno prossimo all’8 luglio sarà in vigore un divieto di transito lungo via del Popolo, a Città di Castello, per consentire l’installazione di un ponteggio necessario all’esecuzione di lavori urgenti sulla copertura di un edificio. A comunicarlo è l’ordinanza n. 181 firmata dal comandante di Polizia Locale Emanuele Mattei.
Il provvedimento, richiesto dalla società Ti.Pro Edilizia Srl, stabilisce che il divieto sarà attivo dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 7-18, con due eccezioni: giovedì 26 giugno e giovedì 3 luglio, giornate di mercato, in cui la viabilità sarà temporaneamente ripristinata per agevolare la circolazione.
Il tratto interessato si trova tra via del Popolo e via Sant’Apollinare e sarà inaccessibile ai veicoli, mentre sarà comunque garantito un corridoio pedonale. La segnaletica temporanea sarà posizionata a cura dell’impresa esecutrice, che sarà anche responsabile della sicurezza e dell’efficienza del cantiere per tutta la durata dei lavori.
L’ordinanza prevede inoltre la possibilità di ulteriori modifiche temporanee alla viabilità da parte della Polizia Locale, nel caso emergano esigenze di sicurezza non prevedibili.