Lavori sul tetto di un edificio, Via del Popolo chiuderà al transito due settimane - Tuttoggi.info

Lavori sul tetto di un edificio, Via del Popolo chiuderà al transito due settimane

Davide Baccarini

Lavori sul tetto di un edificio, Via del Popolo chiuderà al transito due settimane

Dal 23 giugno prossimo all’8 luglio sarà in vigore un'ordinanza specifica, la strada riaprirà solo due volte in occasione del mercato | Un corridoio pedonale garantirà passaggio persone
Mer, 18/06/2025 - 18:28

Condividi su:


Dal 23 giugno prossimo all’8 luglio sarà in vigore un divieto di transito lungo via del Popolo, a Città di Castello, per consentire l’installazione di un ponteggio necessario all’esecuzione di lavori urgenti sulla copertura di un edificio. A comunicarlo è l’ordinanza n. 181 firmata dal comandante di Polizia Locale Emanuele Mattei.

Il provvedimento, richiesto dalla società Ti.Pro Edilizia Srl, stabilisce che il divieto sarà attivo dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 7-18, con due eccezioni: giovedì 26 giugno e giovedì 3 luglio, giornate di mercato, in cui la viabilità sarà temporaneamente ripristinata per agevolare la circolazione.

Il tratto interessato si trova tra via del Popolo e via Sant’Apollinare e sarà inaccessibile ai veicoli, mentre sarà comunque garantito un corridoio pedonale. La segnaletica temporanea sarà posizionata a cura dell’impresa esecutrice, che sarà anche responsabile della sicurezza e dell’efficienza del cantiere per tutta la durata dei lavori.

L’ordinanza prevede inoltre la possibilità di ulteriori modifiche temporanee alla viabilità da parte della Polizia Locale, nel caso emergano esigenze di sicurezza non prevedibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!