Ben 150mila per i lavori straordinari della strada che collega Morgnano a S. Silvestro. Lavori che non sarebbero stati fatti al meglio, visto che l'arteria viaria appare dissestata.
È quanto sostengono capogruppo e vice di Alleanza nazionale in consiglio comunale, Giampiero Panfili e David Militoni, che hanno presentato nel corso dell'ultimo consiglio comunale un'interrogazione scritta al sindaco Massimo Brunini “per conoscere lo stato dell'arte riguardo alla manutenzione straordinaria della strada comunale che collega la frazione di Morgnano con quella di San Sillvestro”.
“Per questa opera – spiegano i due esponenti di centrodestra – l'amministrazione comunale ha stanziato la bella cifra di circa 150mila euro ed i lavori di manutenzione straordinaria della strada sopra citata iniziati nello scorso luglio si sono protratti per alcuni mesi. Subito dopo il termine degli stessi, agli inizi dell'inverno 2007, i residenti hanno constatato numerose imperfezioni sia nel manto stradale con la comparsa di numerose buche che nella configurazione delle cunette laterali che sono subito apparse così rialzate rispetto al terreno circostante da far temere per l'incolumità degli automobilisti in transito”.
Era quindi seguita una riunione a cui avevano partecipato rappresentanti dell'amministrazione comunale, che avrebbero rassicurato i residenti sulla mancata presa in carico dell'opera da parte del Comune di Spoleto se la ditta non avesse apportato le necessarie migliorie tecniche. “Di li a poco – spiegano Panfili e Militoni – è stato fatto qualche intervento improvvisato teso soprattutto alla colmatura delle buche che si erano formate e ad una approssimativa sistemazione dei bordi del manto stradale, utilizzando tuttavia gli stessi criteri di pressappochismo adottati in precedenza. Ad oggi, – concludono i due consiglieri d'opposizione – tutto tace sull'argomento, ma a quasi otto mesi dall'inizio dei lavori non è dato sapere se ed in che modo la strada sarà sistemata in modo consono alle esigenze viarie della zona”.