Lavori in Via Martiri della Resistenza, cambia la disciplina del traffico fino al 31 agosto - Tuttoggi.info

Lavori in Via Martiri della Resistenza, cambia la disciplina del traffico fino al 31 agosto

Redazione

Lavori in Via Martiri della Resistenza, cambia la disciplina del traffico fino al 31 agosto

Lun, 08/08/2011 - 14:48

Condividi su:


Per consentire gli interventi di sostituzione della condotta idrica e la successiva bitumatura del manto stradale, in Via Martiri della Resistenza, precisamente nel tratto dall’intersezione con via Mameli all’intersezione con via Posterna, è prevista dal 9 al 31 agosto una diversa disciplina della circolazione. Il tratto complessivo oggetto dei lavori è di circa 700 metri ma il cantiere sarà attivato progressivamente per un’estensione parziale di circa 80 – 100 metri.

L’ordinanza dispone il divieto di sosta con rimozione forzata, estesa a tutti i veicoli, in via Martiri della Resistenza sul lato destro, secondo la direzione via del Tessinello–Ospedale, dal 9 agosto al 31 agosto e comunque fino al termine dei lavori. La limitazione alla sosta verrà disposta secondo l’andamento e i tempi del cantiere che sarà attivato in maniera progressiva con inizio dall’intersezione con via Mameli a scendere in direzione via Posterna.

L’ordinanza prevede inoltre che fino alle ore 20,00 del 31 agosto e comunque fino al termine dei lavori, vige il “divieto di sosta con rimozione forzata estesa a tutti i veicoli nell’area adiacente al torrente Tessino compresa fra l’ex mattatoio e l’ingresso alla suddetta area. Rimane immutata la disciplina della porzione di parcheggio laterale posta sulla sinistra dell’ingresso alla medesima (adiacente all’area di servizio)”.

Dal 9 al 31 agosto, esclusi festivi, nella fascia compresa fra le ore 7 e le ore 20 vige il divieto di accesso, esteso a tutti i veicoli, eccetto mezzi di soccorso e pronto intervento in emergenza, in via Martiri della Resistenza, a partire dall’intersezione con via Posterna fino all’intersezione con via Loreto. Sarà quindi possibile transitare a senso unico in via Martiri della Resistenza soltanto nella direttrice via Matteotti/Ospedale- largo dei Tigli/piazza Vittoria. La viabilità ordinaria proveniente da via del Tessinello e diretta verso l’Ospedale, all’intersezione con via Posterna, sarà quindi dirottata in via Interna delle Mura. Si precisa che dalle ore 20,00 alle ore 7,00 del mattino successivo sarà riattivata la consueta circolazione a doppio senso di circolazione.

Al fine di garantire una maggiore fluidità della circolazione si dispone: in via Interna delle Mura all’intersezione con via Posterna, direzione obbligatoria diritto in via Interna delle Mura (2° tratto) per i veicoli provenienti da piazza Garibaldi, divieto di accesso nell’ultimo tratto di via Posterna (dall’intersezione con via Interna delle Mura all’intersezione con via Martiri della Resistenza – ponticello sul torrente Tessino); mentre è disposto il divieto di transito sul tratto stradale di congiunzione fra via Interna delle Mura e via Martiri della Resistenza (ponticello sul torrente Tessino ubicato dopo il distributore) quando l’avanzare del cantiere comprenderà l’area di sbocco corrispondente.

La Valle Umbra Servizi S.p.a. provvederà ad installare la segnaletica necessaria a garantire il corretto transito veicolare nel rispetto dell’ordinanza emessa dal comando dei Vigili. Si precisa che i lavori verranno sospesi nel periodo 16/8/2011 – 19/8/2011 in concomitanza con il periodo di ferragosto per evitare disagi al transito veicolare nel periodo caratterizzato da notevoli presenze turistiche. Non sono previste in questa fase sospensioni programmate del servizio di distribuzione ma comunque potrebbero verificarsi delle interruzioni della fornitura idrica a causa di guasti imprevisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!