Lavori della Vus in via Santo Pietro e via Damiano Chiesa, nuove tubature circa un chilometro e mezzo -

Lavori della Vus in via Santo Pietro e via Damiano Chiesa, nuove tubature circa un chilometro e mezzo

Redazione

Lavori della Vus in via Santo Pietro e via Damiano Chiesa, nuove tubature circa un chilometro e mezzo

Gio, 10/01/2013 - 14:54

Condividi su:


Nuova rete fognaria da via Santo Pietro alla provinciale dei 'Monti Martani': la Vus è pronta a far partire il maxi cantiere di lavoro per una lunghezza complessiva di circa 450 metri lineari. I cantieri saranno attivati da lunedì prossimo: la nuova rete comporterà nuovi allacci alle utenze oltre alla modifica del canale demaniale esistente, per permettere l’allargamento della sede stradale, il cui intervento successivo – nonché definitivo – verrà realizzato dal Comune di Foligno. Consistente anche l'importo dell'appalto per 140mila euro. La Vus Spa – in una nota diffusa alla stampa – prevede la conclusione entro il mese di maggio. Ultima avvertenza: si consliglia di evitare l'uso di via Santo Pietro ai non residenti, per limitarne il carico veicolare e non causare intralci alla circolazione lungo la ex 'Ss 316'. In ogni modo – si informa – il transito verrà regolato attraverso l’utilizzo dell’impianto semaforico e di un'apposita segnaletica stradale.

Lavori anche in via Damiano Chiesa

La Vus Spa annuncia anche interventi in via Damiano Chiesa dove saranno sostituite reti di acqua e gas: i lavori saranno avviati nei prossimi giorni lungo il tratto ricompreso fra via Plinio e via Nazario Sauro per una lunghezza di 950 metri. In questo caso si tratta di un investimento per 440mila euro. Saranno messe in opera due tipologie di tubazioni: una per la rete idrica – realizzata in PE De 200 – con 45 nuovi allacci alle utenze e l’altra, per la rete gas con 41 allacci. La conclusione dei lavori avverrà – salvo imprevisti – nel mese di luglio. La strada sarà chiusa al traffico a tratti, con deviazione del traffico veicolare sulle vie laterali, utilizzando ovviamente un’opportuna segnaletica. Sarà comunque consentito il transito ai soli residenti del tratto via interessato.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!