Lavori bretella stradale, via Valdarno chiude 90 giorni | Come cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Lavori bretella stradale, via Valdarno chiude 90 giorni | Come cambia la viabilità

Redazione

Lavori bretella stradale, via Valdarno chiude 90 giorni | Come cambia la viabilità

A San Giustino proseguono le opere di completamento della variante tra via Toscana e via Citernese, nei prossimi giorni verrà predisposta l'ordinanza
Mer, 29/01/2020 - 14:17

Condividi su:


A San Giustino proseguono i lavori di realizzazione della variante al capoluogo. Il progetto, giunto ad uno stato avanzato di realizzazione, è il più importante finora realizzato dell’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Fratini, con un costo complessivo di circa 2 milioni e 400 mila euro.

Al fine di permettere la prosecuzione dei lavori per il completamento dell’opera, che prevede la realizzazione della bretella stradale 3 bis compresa tra via Toscana e via Citernese, nei prossimi giorni verrà predisposta l’ordinanza di chiusura temporanea al traffico di Via Valdarno, importante strada di collegamento e attraversamento del capoluogo.

Nel tratto di strada interessato, infatti, sono previsti lavori di adeguamento della sede stradale con l’allargamento della carreggiata e l’inserimento della pista ciclopedonale. Con l’ordinanza di chiusura è inoltre prevista la riorganizzazione della viabilità ordinaria nel centro del paese per garantire la sicurezza del traffico veicolare e non solo: sono previsti l’adeguamento della velocità a 30 Km/h nelle zone di minore visibilità o laddove la carreggiata si restringe e l’inserimento dei divieti di sosta in alcuni tratti di Viale Fabbrini e in Via Alfieri per permettere la regolare circolazione e svolta dei mezzi pesanti. Inoltre per i mezzi pesanti provenienti dall’uscita della E45 e Via Citernese è stato introdotto l’obbligo di svolta in Via Alfieri. Il termine dei lavori e la consequenziale riapertura della strada sono previsti entro 90 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!