Laurearsi oggi: l’aiuto degli esperti nella preparazione universitaria - Tuttoggi

Laurearsi oggi: l’aiuto degli esperti nella preparazione universitaria

Redazione

Laurearsi oggi: l’aiuto degli esperti nella preparazione universitaria

Metodo sperimentato e tutor specializzati per superare anche gli esami più difficili
mercoledì, 17/04/2019 - 16:32

Condividi su:


Laurearsi oggi: l’aiuto degli esperti nella preparazione universitaria

Tanti sono i giovani studenti universitari che continuano a sognare la laurea, sebbene la vita frenetica fatta di innumerevoli impegni spesso ostacola il fluido scorrimento del corso di studi.

Per questo, sempre più persone si affidano a specialisti della preparazione universitaria che, conoscendo le esigenze più disparate delle varie categorie di studenti, applicano un metodo flessibile, adattabile ai bisogni di ognuno.

Un lavoro mirato sui contenuti del programma d’esame specifico, l’ottimizzazione dei tempi di preparazione, la simulazione delle prove e le esercitazioni sono solo alcuni degli strumenti messi in campo.

Il metodo

Tra le realtà che aiutano gli studenti nel percorso universitario, Cepu punta moltissimo sulla personalizzazione del metodo che rende lo studente sempre più sicuro e sereno nel suo cammino.

Ciò che rende il metodo vincente è una serie di competenze che Cepu ha acquisito in oltre 30 anni di esperienza e che possono essere riassunte nella profonda conoscenza della realtà universitaria, nell’attenzione alle esigenze dello studente, nella personalizzazione del metodo di insegnamento.

Sono due le figure professionali di riferimento che supportano lo studente nel suo percorso. La prima è quella del referente didattico, che progetta un vero e proprio piano di lavoro personalizzato mentre la seconda è quella del tutor personale, un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che affianca lo studente nel percorso di formazione e adotta le strategie più idonee per facilitarne lo studio.

La figura del tutor

Figura chiave del servizio Cepu che, con le sue conoscenze e le sue capacità, guida e sostiene lo studente dal primo incontro fino alla conclusione del percorso di studi, è senz’altro il tutor.

È un professionista esperto che progetta e costruisce il percorso dello studente…. sulla base delle peculiarità di quest’ultimo, stabilisce quali metodologie didattiche applicare per agevolare l’apprendimento di un determinato argomento. In più, insegna allo studente a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone i punti di forza e agendo sugli eventuali limiti.

Il tutor, se richiesto, può simulare le prove d’esame, per garantire allo studente valutazione imparziale e rigorosa della sua preparazione e individuare eventuali lacune o elementi da approfondire.

Grazie alla formazione specifica acquisita in Cepu, sa anche come affrontare al meglio le difficoltà e come motivare e incoraggiare lo studente.

La capillarità delle sedi

Il valore aggiunto di Cepu può essere poi individuato anche nella capillarità dei suoi centri studio sul territorio italiano, presenti in tutti i capoluoghi di provincia per garantire il massimo supporto possibile.


Condividi su:


Aggiungi un commento