Laurea con lode per Federico Settimi in Management dello sport al tempo del covid - Tuttoggi.info

Laurea con lode per Federico Settimi in Management dello sport al tempo del covid

Redazione

Laurea con lode per Federico Settimi in Management dello sport al tempo del covid

Mar, 06/04/2021 - 11:26

Condividi su:


Laurea con lode per lo spoletino Federico Settimi che nei giorni scorsi ha discusso una interessante e attuale tesi all’Università degli studi di Roma4

Laurea con lode per lo spoletino Federico Settimi che nei giorni scorsi ha discusso una interessante e attuale tesi all’Università degli studi di Roma “Foro Italico” superando così anche l’ultima prova per il titolo di dottore magistrale.

Titolo della tesi “Impatto della pandemia di covid-19 sul mercato della bicicletta: analisi, scenari e opportunità di un settore in continua crescita”. Relatrice dell’elaborato la Professoressa Francesca Vicentini, titolare della cattedra in Economia e gestione delle imprese.

Federico con i genitori Laura e Roberto

Obiettivo delle tesi è quello di evidenziare come la pandemia ha influito su questo mercato, sia a livello di vendite che sulla catena di approvvigionamento delle aziende, mettendo poi in risalto quelle che sono le opportunità in altri settori dove la bicicletta ne è il fulcro e come questa pandemia ha spinto di Governi a porre l’attenzione su tali tematiche.

Al termine della presentazione, esaminato il curriculum, la Commissione d’esame ha riconosciuto allo spoletino il massimo dei voti, 110 e lode.

Figlio d’arte – i genitori Roberto e Laura Bocchini sono da sempre impegnati nello sport con risultati a livello interazionale -, Federico vanta anche un ottimo curriculum di atleta con la Superga alla quale è giunto dopo tre anni in serie D con lo Spoleto ed altrettanti in Promozione con la Ducato.

Al neo dottore le felicitazioni della redazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!