Latitante brasiliano arrestato ad Assisi: deve scontare oltre 7 anni di carcere - Tuttoggi.info

Latitante brasiliano arrestato ad Assisi: deve scontare oltre 7 anni di carcere

Redazione

Latitante brasiliano arrestato ad Assisi: deve scontare oltre 7 anni di carcere

Gio, 24/06/2021 - 10:26

Condividi su:


Nei giorni scorsi, a seguito di attività informativa, veniva rintracciato presso una struttura ricettiva di Assisi un cittadino brasiliano, 56enne, ricercato in campo internazionale dalle Autorità brasiliane per reati contro il patrimonio, per aver fatto uso di falsa documentazione nonché per essere concorso nella contraffazione di documenti. Il latitante era ricercato da circa due anni da quando, un tribunale brasiliano, emetteva nei suoi confronti una condanna alla pena di anni 7, mesi 1 e giorni 10 di reclusione. I fatti risalirebbero al 2006. L’uomo, nell’esercizio della sua funzione di avvocato di una importante fondazione brasiliana deputata alla promozione della cultura e della formazione e assistenza sociale, si appropriava indebitamente di un’ingente somma di denaro ammontante a quasi 100.000 euro.

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Assisi, in stretta sinergia con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, una volta avuta certezza dell’identità del soggetto, conducevano il 56enne negli uffici di polizia per procedere all’esecuzione del provvedimento.

Dopo aver espletato tutte le formalità di rito, l’uomo veniva tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!