Latini "Terni ha bisogno di un nuovo ospedale" - Tuttoggi.info

Latini “Terni ha bisogno di un nuovo ospedale”

Redazione

Latini “Terni ha bisogno di un nuovo ospedale”

Il sindaco Latini invoca una nuova struttura sanitaria
Mar, 23/06/2020 - 14:10

Condividi su:


 “Terni ha bisogno di un nuovo ospedale, su questo convengo pienamente con l’assessore Luca Coletto”. Lo dice il sindaco Leonardo Latini, commentando recenti dichiarazioni dell’assessore regionale alla sanità.

“Come più volte sottolineato in passato, resto convinto che l’ospedale di Terni debba accentuare la sua capacità attrattiva extraregionale, sviluppare l’alta specialità e la ricerca”.
“Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è chiaro che è necessario anche un forte e deciso investimento sulle strutture. Non possiamo pensare che nel medio-lungo periodo una struttura come quella del Santa Maria, realizzata in gran parte negli anni Sessanta e Settanta, possa reggere le esigenze di un’azienda ospedaliera come la immaginiamo e le nuove sfide che ci attendono. Allo stesso tempo non è pensabile continuare a intervenire a stralci con costosissime “pezze” che non risolvono il problema di fondo: quindi bene ha fatto l’assessore Coletto a sottolineare la questione. Da parte nostra siamo disponibili a discutere le soluzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!