L'Associazione Stella D'Italia festeggia il suo 118° anno dalla fondazione - Tuttoggi.info

L'Associazione Stella D'Italia festeggia il suo 118° anno dalla fondazione

Redazione

L'Associazione Stella D'Italia festeggia il suo 118° anno dalla fondazione

Lun, 12/11/2012 - 14:15

Condividi su:


L'Associazione di pubblica assistenza Stella D'Italia ha previsto per Domenica 18 novembre una giornata celebrativa in occasione della ricorrenza del 118° anno della sua costituzione avvenuta appunto il 18-novembre-1894 da parte di nostri concittadini coordinati dal Procuratore del Re Avv. Giovanni Suman.
Il programma della giornata-evento è così definito:
– Alle ore 10,30 presso la Basilica della Madonna di Loreto (vicino all’ospedale) si terrà un incontro con il frate francescano Padre Luigi Napolitano che svolgerà una conferenza sul tema “Le tre virtù teologali: Fede, Speranza e Carità”.
Seguirà la Santa Messa officiata da Don Edoardo Rossi padre spirituale della Stella d’Italia.
– Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, presso la “Sala Antonelli” (adiacente la Chiesa di San Gregorio in piazza Garibaldi) il fisarmonicista di fama internazionale M° Luciano Biondini terrà un concerto.
Seguirà la lettura di racconti in dialetto spoletino di Alberto Talegalli e di alcuni brani sul valore del Volontariato da parte dei ragazzi del Gruppo teatrale della Parrocchia di San Giacomo.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!