L'Associazione Presepe Vivente di Marcellano dona tavola spinale al 118 - Tuttoggi.info

L’Associazione Presepe Vivente di Marcellano dona tavola spinale al 118

Redazione

L’Associazione Presepe Vivente di Marcellano dona tavola spinale al 118

La tavola spinale pediatrica radiotrasparente va alla postazione di emergenza territoriale 118 di Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo
Lun, 29/12/2014 - 10:26

Condividi su:


L’Associazione Presepe Vivente di Marcellano, che da 30 anni anima il piccolo borgo gualdese con l’allestimento di una delle rappresentazioni della natività più suggestive della Regione, si è fatta anche quest’anno promotrice di una importante iniziativa di solidarietà verso la propria comunità.

Lo scorso 26 dicembre, con una piccola cerimonia svoltasi nella piazzetta di Marcellano, ha infatti donato alla postazione di emergenza territoriale 118 di Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo una tavola spinale pediatrica radiotrasparente.
Un presidio sanitario molto importante perché in caso di emergenze in cui siano presenti eventi traumatici significativi, consente di trasportare il paziente direttamente in radiologia senza effettuare ulteriori spostamenti che potrebbero compromettere ulteriormente le condizioni di salute del trasportato.
Erano presenti alla cerimonia: il Presidente dell’Associazione Presepe Vivente Emili Adriano, il tesoriere Biondini Massimo, l’equipaggio 118 di turno composto da Marco Panzolini e Yuri Ottaviani e alcuni dei volontari dell’Associazione Croce Bianca di Foligno che prestano la loro opera presso al postazione di Ponte di Ferro (Sante Lilli, Conti Stefano, La Cedra Saverio Gianni Trovarelli e Carlo Cavalaglio).
Il Presidente Emili, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza del 118 nel territorio dei due Comuni, ricordando che l’Associazione del Presepe Vivente ogni anno devolve una piccola somma in beneficienza, cercando di interpretare fino in fondo lo spirito vero del Natale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!