Persefone Foligno contro il Covid: donato un defibrillatore per l'ospedale

L’associazione Persefone contro il Covid: donato un defibrillatore al reparto di terapia intensiva

Redazione

L’associazione Persefone contro il Covid: donato un defibrillatore al reparto di terapia intensiva

Donazione anche di cento tute di protezione chimica al centro di salute del Distretto di Foligno
Mer, 10/06/2020 - 12:34

Condividi su:


C’è anche Persefone tra le associazioni scese in campo per sostenere il sistema sanitario di Foligno nella lotta al Covid-19. La onlus guidata dalla dottoressa Annamaria Paci ha infatti contribuito all’implementazione delle dotazioni a disposizione del personale sanitario locale impegnato nella gestione dell’emergenza Coronavirus scoppiata lo scorso mese di febbraio e non ancora conclusa.

Le donazioni di Persefone Foligno

E proprio per rispondere alle esigenza manifestate dal sistema sanitario locale nell’affrontare l’attuale pandemia, l’associazione Persefone ha deciso di donare un defibrillatore completo di modulo di saturazione alla struttura complessa di Terapia intensiva dell’ospedale di Foligno. Lo scorso lunedì sono state infatti consegnate anche cento tute di protezione chimica. A beneficiare di questa ulteriore donazione è stato il centro di salute “Centro storico” del Distretto sanitario di Foligno dell’Usl Umbria 2. L’associazione Persefone dal 2011 è in prima linea nel sostegno gratuito ai malati ed alle relative famiglie che si trovano a dover affrontare situazioni di particolare sofferenza e fragilità. Perché, il motto della onlus è “curare anche quando non si può guarire“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!