L’Associazione Orsa Minore festeggia i suoi primi 50 anni - Tuttoggi.info

L’Associazione Orsa Minore festeggia i suoi primi 50 anni

Redazione

L’Associazione Orsa Minore festeggia i suoi primi 50 anni

E' a Perugia l'associazione subacquea tra le più 'antiche' d'Italia
Mar, 14/06/2016 - 18:44

Condividi su:


L’associazione subacquea Orsa Minore di Perugia, tra le prime ad essere istituite in Italia, compie i suoi primi 50 anni di vita e decide di festeggiarli nel migliore dei modi. La giornata di domenica 12 giugno è stata così eletta come la data simbolo per festeggiare il 50esimo anniversario. Membri e appassionati sono partiti insieme dal capoluogo umbro alla volta dell’isola di Giannutri, nell’arcipelago toscano, dove i sub hanno potuto godere, complice il buon tempo e il mare limpido, di un ‘full day’ di immersioni.

L’associazione subacquea Orsa Minore di Perugia, con sede in viale Sant’Antonio, è nata nel 1966, quando la subacquea era tutta da scoprire e da inventare. Una passione, quella per il mare e i suoi misteri, che durante questi 50 anni ha appassionato i membri dell’associazione, pronti a solcare e immergersi in tanti mari sempre pronti a svelare nuove sorprese. Migliaia i brevetti (snorkeling, Open water, Advanced, Dive master, Nitrox, Istruttore e per diversamente abili) che in questi anni i tecnici dell’Orsa Minore hanno rilasciato ai propri allievi, senza mai trascurare neppure il più piccolo dettaglio per la sicurezza.

Nonostante l’Umbria sia l’unica regione insulare senza “acqua salata”, i sub dell’Orsa Minore sono stati in grado nel tempo di farsi conoscere dagli addetti ai lavori della subacquea di tutta Italia: da Pantelleria e oltre il Lago di Garda, fino a spingersi verso mete estere tra le più frequentate per la subacquea ricreativa, come l’Egitto, il Messico e le Maldive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!