L'ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO SI SCHIERA A TUTELA DEL CONSORZIO DELLA BONIFICAZIONE UMBRA - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO SI SCHIERA A TUTELA DEL CONSORZIO DELLA BONIFICAZIONE UMBRA

Redazione

L'ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO SI SCHIERA A TUTELA DEL CONSORZIO DELLA BONIFICAZIONE UMBRA

Gio, 07/04/2011 - 12:50

Condividi su:


Di Associazione Amici di Spoleto

L’Associazione “Amici di Spoleto” è venuta a conoscenza di un recente disegno di legge regionale che, in relazione e in conseguenza all’accorpamento delle Comunità Montane, potrebbe mettere in seria discussione anche le attuali competenze del Consorzio della Bonificazione Umbra.
Considerato il ruolo che esso svolge ed ha svolto storicamente con ottimi risultati nel territorio spoletino, l’Associazione Amici di Spoleto sente il dovere di ribadire l’importanza di tale ente in considerazione delle garanzie che esso fornisce in merito alla gestione del nostro territorio che, come è noto, è in gran parte esondabile.
Dopo un incontro avuto in questi giorni con i vertici del Consorzio della Bonificazione Umbra ed aver ottenuto ulteriori informazioni, l’associazione Amici di Spoleto ritiene dunque di dover appoggiare le iniziative del Consorzio stesso con l’obiettivo di tutelare la sicurezza del territorio e le opere di raccolta delle acque ai fini irrigui.
Infine, si ritiene di particolare importanza la scelta dello stesso Consorzio della Bonificazione Umbra di riportare i propri uffici nel centro storico di Spoleto nell’antica sede di palazzo Leti – Sansi in via dell’Arco di Druso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!