L'ASL N.3 FA IL PUNTO SUL SERVIZIO RIABILITAZIONE DI CASCIA. - Tuttoggi.info

L'ASL N.3 FA IL PUNTO SUL SERVIZIO RIABILITAZIONE DI CASCIA.

Redazione

L'ASL N.3 FA IL PUNTO SUL SERVIZIO RIABILITAZIONE DI CASCIA.

Lun, 31/03/2008 - 17:52

Condividi su:


Le prospettive del servizio di Riabilitazione Estensiva di Cascia sono state illustrate in un convegno che si è svolto venerdì scorso nella Sala S.Antonio del Comune della Valnerina. Il punto della situazione riguardo l'importante servizio è stato fatto dal Direttore Generale dell'Asl n.3, Maria Gigliola Rosignoli che ha ribadito la vocazione riabilitativa dell'Ospedale di Cascia, ne ha confermato il ruolo all'interno sia del sistema aziendale che di quello regionale, ed ha annunciato l'estensione del servizio a 20 posti letto, come previsto dal Piano Sanitario Regionale e dal Piano Attuativo Locale. L'ampliamento del servizio, operativo dal mese di giugno 2008, e sarà così in grado di rispondere ai numerosi bisogni di riabilitazione estensiva sia dei cittadini residenti nel territorio, sia di quelli della nostra regione e delle numerose richieste che arrivano anche dalle altre regioni. Nell''occasione il Direttore Generale ha sottolineato l'importanza dell'attivazione del servizio 118 h24 a Cascia ed ha confermato il potenziamento ed il rilancio dei servizi ambulatoriali specialistici. Da parte sua il sindaco di Cascia, Gino Emili ha riproposto il percorso che ha condotto alla riconversione del presidio ospedaliero ed ha chiesto un potenziamento della struttura con una sollecita disponibilità di personale e posti letto.L'assessore regionale alla Sanità, Maurizio Rosi ha concluso l'incontro ricordando che il modello umbro di conservare la presenza degli ospedali territoriali, oltre ai 7 presidi di emergenza, trova nell'esperienza di Cascia un'ulteriore conferma della sua validità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!