L'ASL N. 3 DELL'UMBRIA INVESTE SULLA COMUNICAZIONE CON LA RETE INTRANET AZIENDALE. - Tuttoggi.info

L'ASL N. 3 DELL'UMBRIA INVESTE SULLA COMUNICAZIONE CON LA RETE INTRANET AZIENDALE.

Redazione

L'ASL N. 3 DELL'UMBRIA INVESTE SULLA COMUNICAZIONE CON LA RETE INTRANET AZIENDALE.

Ven, 11/03/2011 - 09:40

Condividi su:


Si è conclusa questa mattina a Spoleto la due giorni di presentazione della Rete Intranet aziendale dell'Asl n. 3 dell'Umbria. Ieri mattina nella Sala Alesini dell'Ospedale di Foligno e oggi nella Sala Laureti della Palazzina Micheli di via Valadier a Spoleto, la Direzione dell'Azienda ha presentato ai dipendenti il nuovo strumento di comunicazione interna che annulla le distanze e fa risparmiare tempo e risorse. La rete è un importante strumento per facilitare la comunicazione e l'accesso all'informazione e, attraverso l'applicazione digitale di una serie di informazioni che si usano in ufficio, rappresenta la raccolta di tutti quegli strumenti per chi opera all'interno di un contesto. Intranet serve ad evitare problemi di comunicazione interna poiché è il mezzo ideale per pubblicare rapporti settimanali, promemoria, per dare vita a bacheche virtuali, messaggistica immediata e chat moderate. In questo modo tutti i dipendenti dispongono delle stesse informazioni, in modo rapido ed efficace, evitando disguidi ed inutili passaparola. La due giorni dedicata alla rete Intranet aziendale è stata coordinata dal dottor Paolo Trenta, Responsabile del Servizio Comunicazione, che ha illustrato i vantaggi di questa rete destinata a diventare una delle caratteristiche più apprezzate della comunicazione dell'Asl n. 3. “Abbiamo attivato un progetto per la comunicazione proprio con lo scopo di favorire trasparenza, accessibilità, informazione e, soprattutto, un rapporto sempre più stretto anche con i dipendenti – ha detto il Direttore Generale, Maria Gigliola Rosignoli – con questo strumento si intende facilitare il flusso di informazioni, in entrata e in uscita, che possono rendere più partecipati e, se possibile, condivisi le attività e gli obiettivi dell'Azienda. E questo è un obiettivo strategico della Direzione – ha concluso – un nuovo servizio che ci permetterà di fornire un ulteriore contributo nel processo di informatizzazione e un'opportunità di crescita personale e aziendale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!