L'asilo Collodi festeggia il carnevale con una festa in maschera - Tuttoggi.info

L'asilo Collodi festeggia il carnevale con una festa in maschera

Redazione

L'asilo Collodi festeggia il carnevale con una festa in maschera

Gio, 27/02/2014 - 15:22

Condividi su:


Parola d'ordine: tutti in maschera! Naturalmente gli insegnanti non potevano essere da meno, anzi, siccome l'esempio vien dall'alto, le maestre sono state le prime a mettersi in gioco e ad insegnare agli increduli bambini che lo spirito di Carnevale può, anzi deve, essere condiviso anche dagli adulti spesso troppo impegnati e stressati dai ritmi della vita moderna.

E allora via con lo sketch carnevalesco preparato dalla clesse dei bambini di 5 anni ” Pulcinella e la malattia di Rosaura” e con alcuni momenti di un progetto di plesso che la Scuola d'Infanzia Collodi sta realizzando, dal titolo ” Il carnevale degli animali” di Camille Saint Saens, che oggi sembrava cadere a pennello. I bambini, aiutati dal sottofondo musicale, si sono divertiti a trasformarsi , con l'aiuto di maschere e andature appropriate in pesci, uccellini e leoni.

Alla fine è festa grande, con musica, dolci e tanti bambini contenti e colorati, che proprio non ne volevano sapere di tornare a casa con i propri genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!