L’ARMA SALUTA IL M.LLO LUIGI PANETTI. FANFARA E FUOCHI PER IL COMANDANTE STAZIONE VIMINALE (Foto esclusive) - Tuttoggi.info

L’ARMA SALUTA IL M.LLO LUIGI PANETTI. FANFARA E FUOCHI PER IL COMANDANTE STAZIONE VIMINALE (Foto esclusive)

Redazione

L’ARMA SALUTA IL M.LLO LUIGI PANETTI. FANFARA E FUOCHI PER IL COMANDANTE STAZIONE VIMINALE (Foto esclusive)

Dom, 26/10/2008 - 19:50

Condividi su:


Se la meritava proprio una grande festa il maresciallo dei carabinieri Luigi Panetti, comandante della stazione Viminale a Roma, andato in pensione nei giorni scorsi. Ad omaggiarlo è arrivato persino l’architetto Cesare Esposito (quello del Miracolo della Neve a Roma) che per l’occasione ha organizzato uno straordinario carosello di musica e fuochi d’artificio. Ecco allora gli sbandieratori di Castel Madama dar vita a geometrie stellari, la splendida esibizione della Fanfara dei Carabinieri. E per finire, ciliegina sulla torta, uno spettacolo pirotecnico sulla scalinata di Piazza Colonna, concessa per l’occasione dal Principe Prospero Colonna. Tante le autorità militari e civili che hanno preso parte all’incontro. Cesare Esposito, che ha realizzato l’evento con la Tsl di Paolo Mascelloni e Alessandro Finestauri, ha poi voluto ringraziare il maresciallo Panetti: “mi ricorda il personaggio interpretato da De Sica – ha detto all’Ansa l’eclettico architetto – e quello più recente di Proietti, il maresciallo Rocca. Questo omaggio è per riconoscere i valori di quanti, come Panetti, si distinguono nello spazio urbano e sociale di Roma e in particolare nel rione Monti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!