L'ARCIDIOCESI PRESENTA PROGETTO PER IL GIARDINO DELLO SPORT - Tuttoggi.info

L'ARCIDIOCESI PRESENTA PROGETTO PER IL GIARDINO DELLO SPORT

Redazione

L'ARCIDIOCESI PRESENTA PROGETTO PER IL GIARDINO DELLO SPORT

Lun, 25/05/2009 - 16:46

Condividi su:


L'Arcidiocesi di Spoleto-Norcia ha presentato alle Autorità, in base alle norme vigenti, il progetto per la sistemazione del Giardino dello Sport, presso la Basilica di S. Gregorio Maggiore a Spoleto. Si auspica che con il provvido intervento della Chiesa si possa restituire alla fruibilità dei ragazzi uno spazio significativo di aggregazione, più funzionale, finalmente realizzato nel pieno rispetto delle regole di sicurezza.

Il Giardino dello Sport, gestito dall'Oratorio della Prima Unità Pastorale di Spoleto, sarà punto d'incontro della Pastorale Giovanile della città. Il progetto prevede la realizzazione della sede degli Scout del Gruppo Spoleto 1. La Chiesa, con il recupero di quegli spazi, intende riproporre lo sport come momento educativo privilegiato, come un servizio da offrire alla società. Con la costituzione degli Oratori lo sport, insieme alla catechesi, alla liturgia e alla preghiera, alla carità, alla cultura, al gioco e alle attività espressive – ha assunto una caratteristica ben precisa: deve avere finalità educativa e capacità aggregativa, a servizio della crescita delle generazioni più giovani.

Nel Giardino dello Sport, ripristinato secondo le regole e le esigenze contemporanee, saranno molte le attività sportive possibili da praticare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!